Il Disability Manager è un facilitatore!
Un unico nome per identificare diverse figure professionali,
accomunate da un percorso di alta formazione ed una certificazione per:
- gestione del personale;
- accessibilità e l’adozione di accomodamenti ragionevoli;
- formazione di manager inclusivi;
- gestione dell’area Sociale dell’ESG e per le relazioni d’impatto;
- progetti di sensibilizzazione e di team building.
Alcune cose che possiamo fare:
Affiancamento continuativo
il disability manager in outsourcing è la figura che affianca la quotidianità degli HR manager nella risoluzione delle problematiche quotidiane e burocratiche. Hai un’assistenza qualificata da professionisti specifici
Consulenze per Governance e Processi
I contrasti quotidiani sono spesso risolvibili con un corretta diffusione della cultura inclusiva, anziché tramite piccoli interventi specifici o ad esempio ammonitivi.
Formazione e Team Building
ti da la possibilità di quantificare le performance di tutto il personale, comprese le persone con disabilità, ottenendo dati aggregati utili alla reportistica aziendale finanziaria e non.
Perché andare OLTRE gli obblighi di legge?
Per la sostenibilità sociale d’impresa
Oltre che dirigersi verso l’azienda del futuro, un modo di fare impresa che sia sostenibile, anzi, rigenerativa, come ad esempio stanno aprendo la pista le Società Benefit e le BCorp.
Perché i DM agevolano la fruibilità del lavoro per ogni membro dell’organizzazione.
In ogni azienda sono già presenti lavoratori e lavoratrici con disabilità, magari non riconosciute, non dichiarate, oppure che hanno esigenze di accessibilità non derivanti da una disabilità.
In ogni azienda sono già presenti caregiver o parenti stretti di caregiver, persone che potrebbero beneficiare di strumenti di sostegno alla genitorialità, etc..
Serve inoltre per mantenere:
- Alta produttività senza consumare il lavoratore
- Basso turnover
- Attirare talenti
Contattaci
Richiedi informazioni sulle nostre consulenze.
Sei un HR manager?
Navigando nell’intricato tessuto della vita, le scelte aprono strade verso lo straordinario, richiedendo creatività, curiosità e coraggio per un viaggio davvero appagante.
Vantaggi rispetto al washing
La parola washing è molto diffusa ormai e fa giustamente paura, perché ha un costo e soprattutto ha un rischio molto elevato in termini di Brand Identity
La sostenibilità sociale invece fa bene sia alla Brand Identity perché attrae maggiormente clienti giovani, che fanno acquisti consapevoli e approfondiscono
Fa molto bene anche alla Brand Awareness perché la condivisione dei valori della propria impresa incentiva i lavoratori ad essere dei referral spontanei di grande valore, per credibilità e capillarità di diffusione